The vampire diaries

I libri, la serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The vampire diaries


    jpgw320


    Il diario del vampiro è il nome di una saga composta attualmente da 5 libri, scritti dalla scrittrice americana Lisa J. Smith e narra le vicende di Elena, un'adolescente stretta in un triangolo fatale con due fratelli vampiri.

    In principio la saga era stata pensata come trilogia, ma in seguito la scrittrice decise di scrivere il quarto volume, La messa nera.

    I libri scritti tra il 1991/1992 vengono pubblicati in Italia tra il 2008 e il 2009. Nel 2008, dopo svariati anni di silenzio la Smith annuncia l'arrivo di una nuova trilogia intitolata "Il diario del vampiro: Il ritorno", continuazione della precedente serie. Il primo libro della nuova saga, NightFall, è stato pubblicato negli Stati Uniti il 10 febbraio del 2009, in Italia uscirà il 25 giugno 2009.

    Il 6 febbraio 2009, il canale televisivo CW annuncia l'inizio delle riprese di una serie ispirata alla saga. Kevin Williamson (Dawson's Creek) è il produttore esecutivo e writer.




    Quadrilogia

    Il Diario del Vampiro: Il Risveglio (titolo originale: The Vampire Diaries: The Awakening - 1991; pubblicato in italiano nel giugno 2008)
    Il Diario del Vampiro: La Lotta (titolo originale: The Vampire Diaries: The Struggle -1991 pubblicato in italiano nel novembre 2008)
    Il Diario del Vampiro: La Furia (titolo originale: The Vampire Diaries: The Fury - 1991; pubblicato in italiano nel febbraio 2009)
    Il Diario del Vampiro: La Messa Nera (titolo originale: The Vampire Diaries: Dark Reunion - 1991
    ; pubblicato in italiano nell'aprile 2009)

    Trilogia

    Il Diario del Vampiro: Il Ritorno: NightFall (2009)
    Il Diario del Vampiro: Il Ritorno: Shadow Soul (non ancora pubblicato, ma previsto per il 2009)
    Il Diario del Vampiro: Il Ritorno: Midnight (non ancora pubblicato, ma previsto per il 2010)


    I personaggi principali sono:

    Stefan Salvatore: è un vampiro di 500, trasformato all'età 18 anni (nel 1500). Ha capelli castani e occhi verdi; è un vampiro schivo ma gentile che non si nutre più di sangue umano. I suoi poteri non sono molto forti a causa proprio della mancanza di sangue umana; è stato trasformato dalla vampira che amava, Katherine. Stefan riesce e piegare al suo volere le menti altrui.
    Damon Salvatore : è un vampiro di 500 anni, trasformato all'età di 20 anni (nel 1500).Ha occhi e capelli scuri; è un giovane vampiro assetato di sangue, che non esita ad uccidere per soddisfare i propri bisogni. I suoi poteri sono enormi, dato che si nutre continuamente di sangue umano; è stato trasformato dalla vampira di cui era innamorato, Katherine. Può trasformarsi in corvo, in lupo e controllare le menti altrui.
    Elena Gilbert: Elena è una ragazza di 17 anni, molto attraente ed invidiata dai suoi coetanei; a causa di una grave tragedia si ritrova a perdere gran parte della sua popolarità ma a ritrovare un'umanità d'animo che non aveva mai lasciato intravedere.

    Le news sul teelfilm sono prese dal sito inside the vampire diaries e Moonlight Italia/TVD



    Episodi


    PRIMA STAGIONE ITALIANO
    1X01 Il ritorno di Stefan
    1x02 La notte della cometa
    1x03 Una partita rosso sangue
    1x04 Legami familiari
    1x05 L'ora della verità
    1x06 Ragazze perdute
    1x07 Ossessionata
    1x08 162 Candeline
    1x09 La storia si ripete
    1x10 Punto di svolta
    1x11 Discendenza
    1x12 Unpleasantville
    1x13 I figli dei dannati
    1x14 Mi hai ingannato una volta
    1x15 uomini d'onore
    1x15 Il male si avvicina
    1x17 Strane allenza
    1x18 Sotto controllo
    1x19 La reginetta di Mystic Fall
    1x20 Fratelli di sangue
    1x21 Isobel
    1x22 Il giorno della fondazione


    SECONDA STAGIONE SUB ITA
    2x01 The return
    2x02 Brave new world
    2x03 Bad moon rising
    2x04 Memory lane
    2x05 Kill or be killed
    2x06 Plan B
    2x07 Masquerade
    2x08 Rose
    2x09 Katerina
    2x10 The sacrifice
    2x11 By the light of the moon
    2x12 The descent
    2x13 Daddy issues
    2x14 Crying wolf
    2x15 The dinner party
    2x16 the house guest
    2x17 Know the enemy
    2x18 The last dance
    2x19 Klaus
    2x20 The last days
    2x21 The sun also rises
    2x22 As I lay dying

    TERZA STAGIONE SUB ITA
    3X01 The birthday
    3x02 The Hybrid
    3x03 The end of Affair
    3x04 Disturbing Behavior
    3x05 The Reckoning
    3x06 Smells Like Teen Spirit
    3x07 Ghost World
    3x08 Ordinary People
    3x09 Homecoming
    3x10 The New Deal

    Edited by brucas90 - 7/1/2012, 16:40
     
    .
  2. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La serie televisiva ‘The Vampire Diaries’ tratta dall’omonima saga di Lisa J. Smith (tradotto in trenta lingue e bestseller mondiale) continua a stuzzicarci con trailer e video promozionali. L’ultimo in ordine di tempo ha per titolo ‘Love’.

    Trailer e video si susseguono l’uno all’altro in previsione del lancio della serie previsto negli Stati Uniti (e anche in Italia, pare, su Italia1) per settembre. Quest’ultimo, ‘Love’, (lo trovate subito dopo la fine dell’articolo) ci mostra le particolarità del triangolo amoroso formato da Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somehalder, che abbiamo recentemente visto in ‘Lost’.

    Il progetto è dell’Alloy Entertainement, quella di ‘Gossip Girl’, la CW è la casa di produzione e lo script è di Kevin Williamson, quello di ‘Dawson’s Creek’.

    In breve per chi non conoscesse la saga: “due fratelli vampiri, uno buono, l’altro cattivo, combattono per l’anima di Elena Gilbert, dei suoi amici e della sua famiglia. Stefan (Paul Wesley) è un incredibile e bellissimo giovane di 200 anni che ha un forte legame con Elena. Damon (Ian Somehalder) ‘ il cattivo dei due’ è anche lui nteressato a Elena”.

    Presentato al Comic Con di San Diego, pare sia stato messo un pò in ombra sia dal panel di Twilight-New Moon che da quello di True Blood.

     
    .
  3. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il debutto de “Il Diario del Vampiro” in Italia



    Il 3 febbraio, sulla rete digitale Mya (bouquet di Mediaset Premium), ha debuttato la serie TV , tratta dai libri di Lisa J. Smith, “The Vampire Diaries”.

    Impossibile che a noi Twilighters la serie passi inosservata, sia per il tema centrale che riguarda i vampiri sia per le similitudini che avvicinano questa Saga (che è nata tra il 1991 ed il 1992 n.d.r.) a quella di Twilight.

    Stefan e Damon Salvatore sono due fratelli ma soprattutto sono due vampiri. Due vampiri estremamente diversi ed innamorati della stessa ragazza, Elena.

    Qui di seguito le descrizioni di questi tre personaggi principali

    Stefan Salvatore: è un vampiro di 500 anni, trasformato quando aveva 18 anni (nel 1500). Ha capelli neri, ondulati e occhi verdi; è un vampiro schivo ma gentile che non si nutre più di sangue umano ma solo di quello animale. I suoi poteri non sono molto forti a causa proprio della mancanza di sangue umano; è stato trasformato dalla vampira che amava, Katherine, come il fratello. Stefan riesce e piegare al suo volere le menti altrui ma avendo sempre un margine di errore, non sa quanto possa durare o resistere un tale controllo senza nutrirsi di “vero sangue”. È innamorato di Elena, grazie alla quale ha dimenticato Katherine.

    Damon Salvatore : è stato trasformato all’età di 20 anni (nel 1500) dalla donna, scopertasi vampira, che amava. Ha occhi e capelli scuri; è un vampiro assetato di sangue, che non esita ad uccidere per soddisfare i propri bisogni. I suoi poteri sono enormi, dato che si nutre continuamente di sangue umano ed ha promesso di rovinare il resto della vita del fratello a causa della loro creatrice Katherine. È uno dei più potenti vampiri mai esistiti: può trasformarsi in corvo, in lupo e controllare le menti altrui. Come il fratello, è innamorato di Elena, ma vuole farne la sua regina delle tenebre.

    Elena Gilbert: Elena è una ragazza di 17 anni, molto attraente ed invidiata dai suoi coetanei; a causa di una grave tragedia si ritrova a perdere gran parte della sua popolarità ma a ritrovare un’umanità d’animo che non aveva mai lasciato intravedere. È orfana dei genitori, morti in un incidente d’auto, e in ” Il risveglio” viene spiegato come sua zia Judith abbia abbandonato il lavoro per occuparsi di lei e della sorellina. Le sue migliori amiche sono Meredith e Bonnie, e nonostante ami Stefan, è anche irresistibilmente attratta da Damon.

    Nel nostro forum parliamo già da un pò de “I Diari del Vampiro” e lo facciamo in due topic (uno ha addirittura superato le 75 pagine!), ovvero in “I Diari del Vampiro” e in “Salvatore Sisters” (carino come titolo vero?) e qualora ne aveste le vostre curiosità lì potranno essere soddisfatte.





    Questo articolo è stato copiato da Twilight Italia. La copia di questo articolo da parte tua è stata registrata dal sistema, ed è concessa solo riportando il link originale a Twilight Italia www.twilightitalia.com/home/?p=31678#ixzz0eg18ANX1

    Edited by brucas90 - 26/2/2010, 16:02
     
    .
  4. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Promo in italiano


     
    .
  5. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video: cosa preferiscono i protagonisti di “The Vampire Diaries”?


    La bravissima Annie, star dell’emittente Televisiva CW, ha fatto un salto sul set del Telefilm “The Vampire Diaries” ed è tornata con molti bei video tutti per noi. In quello che vi mostriamo oggi Annie presenta una divertente versione del gioco “questo o quello” , che vede protagonisti Paul Wesley, Nina Dobrev, Ian Somerhalder, Zach Roerig e Candice Accola.

    Le domande sono semplici e comprensibili anche per chi non mastica l’inglese.

    La prima è “cioccolato o vaniglia?” Seguono “Batman o Superman?” – “Dolce o salato?” – “Chiamata o messaggio?” – “Twitter o Facebook?” E infine quella da un milione di dollari (se non di più!) “Damon o Stefan?”

    A noi è piaciuto moltissimo, quindi adesso vi lasciamo alla visione del video nell’attesa di sapere se voi preferite la “Vaniglia o il cioccolato” e se siete “Team Damon o Team Stefan”!

     
    .
  6. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco perchè “The Vampire Diaries” crea dipendenza


    Il sito Television Without Pity ha recentemente stilato un elenco di dieci motivi che spiega perché The Vampire Diaries è uno dei principali telefilm che crea dipendenza.
    Siamo stati un po’ duri con The Vampire Diaries quando ha debuttato nell’autunno del 2009, pensando che sarebbe stato l’ennesimo telefilm per teenager ma con i canini appuntiti, una sorta di Twilight per la tv. Ma da allora siamo stati smentiti dalla serie, guidata dal produttore esecutivo Kevin Williamson (quello di “Scream” e di ”Dawson’s Creek” ) che ha sfornato, settimana dopo settimana, una storia di qualità. Infatti, pur continuando ad adorare la serie “True Blood” della HBO, soprattutto per la sua sporca e disordinata bontà, pensiamo che questa piccola serie della CW possa essere davvero considerata l’erede di Buffy – The Vampire Slayer. Ecco perchè:.

    1. Nina Dobrev

    Questa “alunna” della Degrassi High School non ha lavorato in molte serie, ma è perfettamente in grado di interpretare la cupa teenager Elena e la sanguinosa e succhiasangue Katherine. La amiamo in abiti d’epoca, quando prende malvagiamente in giro e schernisce i fratelli Salvatore. Questa ragazza dovrebbe sempre interpretare la parte della cattiva.

    2. Andare oltre ai libri

    Una delle nostre più grandi preoccupazioni all’inizio della serie tv era la “portata limitata” dei libri su cui il telefilm si basava. Non perchè non avessero nessun merito o attrattiva, soprattutto per i lettori, ma dato che il primo episodio dello show si avvicinava molto alla trama del libro abbiamo supposto che fosse lo stesso anche per gli episodi successivi. Invece è avvenuto il contrario.

    3. Circondati da nemici con i canini affilati.

    Nei primi episodi c’erano solo due vampiri: uno buono e uno cattivo. Ma successivamente è stata introdotta un’intera comunità di vampiri che ama e che odia (soprattutto che odia), e molte persone che vogliono ucciderli tutti.

    4. Umani simpatici.

    Mentre i vampiri ed Elena sono i protagonisti principali dello show, sostenuti da una famiglia di streghe, Mystic Falls vanta un sacco di esseri umani normali che sono tutto fuorché noiosi. Dal fratello di Elena, Jeremy, all’adorabile Matt, alla sfacciata amica di Elena, Caroline, i personaggi sono ben delineati e a differenza di Buffy non sono necessariamente a conoscenza delle forze del male che li circondano.

    5. Interessante mitologia

    Mystic Falls è simile a Sunnydale: tutto il male si concentra lì. E più impariamo a conoscere la pittoresca piccola cittadina, più scopriamo quanto è realmente contorta. La battaglia dei vampiri contro gli umani risale al 1800, per esempio, con la bussola che può indicare i non morti e i diari perduti che contengono oscuri segreti. Non possiamo mai aspettare di scoprire quali sono gli scheletri nascosti in tutti questi armadi perfettamente arredati.

    6.Stefan Salvatore

    Stefan avrebbe potuto essere di legno come Edward di Twilight, o bloccato nel passato, come Bill di True Blood, o arrabbiato come Angel di Buffy, invece l’attore Paul Wesley ha incarnato un personaggio meravigliosamente in conflitto. Il suo Stefan non è solo follemente innamorato (anche se in maniera un po’ maniacale) di Elena (identica alla fidanzata vampira che aveva avuto anni fa ) e dolce e affascinante con gli umani, ma può anche essere cattivo, più che protettivo e non riuscire a mentire a tutti. E anche se non fa male a nessuno, è abbastanza interessante.

    7.E’ pauroso e fa venire i brividi

    Uno show che parla del soprannaturale, dovrebbe contenere scene terrificanti, come fa The Vampire Diaries, non soltanto parlane. Ci sono stati una quantità piacevole di strane scene sottoterra e nel bosco buio, piene di sangue e creature malvagie. E ciò ci spinge a guardare lo show con le luci accese.

    8.Molto più che semplice romanticismo

    Elena potrà anche frequentare un vampiro, e sono sicuramente sexy quando stanno insieme, ma anche nei momenti in cui lei sta per perdere i sensi è abbastanza obiettiva da capire che sta frequentando un killer che spesso non sarà in grado di tenerla al sicuro. Allo stesso tempo non può supplicarlo di morderla, così da diventare la sua eterna fidanzata. Il suo personaggio crea in questo show qualcosa di più di una stupida storia d’amore soprannaturale.

    9.Ritmo tremendo

    Qualcuno viene rapito? Viene relegato in una parte di un episodio e poi si passa a qualcosa di nuovo. Siamo stati in linea di massima impressionati dal fatto che nella serie è accaduto qualcosa di importante quasi ogni settimana. Show più fragili trascinano la storia fino alla fine confidando sull’effetto sorpresa e su di una suspence poco interessane e per spettatori babbei. Al contrario, come in una ventata d’aria fresca, TVD risolve la trama in 40 minuti e poi ci coinvolge con qualcosa di nuovo, significativo e soddisfacente.

    10.Damon Salvatore

    Ian Somerhalder è stata la rivelazione di questo show. Sappiamo che può sembrare un’esagerazione, ma è semplicemente piacevole vederlo divertirsi interpretando un cattivo ragazzo. Il suo Damon è simpatico, affascinante e deliziosalmente peccaminoso. Ci piace ancora Eric di True Blood, ma non appare abbastanza sullo schermo. Damon, d’altra parte, è sempre sul punto di distruggere tutto, rappresentando la colla (o il plasma) che tiene unito The Vampire Diaries e lo rende maledettamente buono.

     
    .
  7. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuovi dettagli sui prossimi episodi di “The Vampire Diaries”


    Ci avviciniamo sempre di più al fatidico 25 Marzo e anche oggi vengono a galla nuovi dettagli sulla trama dei prossimi episodi di “The Vampire Diaries”.

    Ecco cosa scopriamo tramite TV Guide’s Mega Buzz:

    “Damon ha davvero ucciso la madre naturale di Elena in The Vampire Diaries?“

    <<non posso fare a meno di pensare che ci sia qualcosa in più.
    Bè, si, quando “The Vampire Diaries” tornerà il 25 Marzo, sapremo una volta e per tutte chi ha ucciso Isobel e perchè. Ma sarete più interessati ad un altro shockante delitto che si svolge in primavera. Non piangete troppo per la vittima; lui o lei verrà miracolosamente riportato in vita poco dopo. (Per la cronaca, qui non stiamo parlando di una “trasformazione” vampiresca – lui o lei sarà di nuovo vivo.) >>



    Nuovo promo!


     
    .
  8. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Paul Wesley parla di Stefan Salvatore


    Tempo di interviste per il più “buono“dei fratelli Salvatore!!

    Il red carpet è ancora quello del Paley Fest che si è tenuto un pò di tempo fa.

    Molto interessante il fatto che durante l’intervista vengono mostrate delle scene di episodi NON ancora trasmessi in Italia, quindi se guardate il video “occhio agli spoiler”.

    “Non sei abbastanza forte da battermi”
    “Tutto qui quello che sai fare?”
    “No. Ci sarebbe anche questo”

    Durante l’intervista, Paul dice che anche per Stefan sarebbe possibile uccidere altri vampiri grazie al fuoco o alle pugnalate, poichè, nonostante tutto lui cerchi di essere un gentiluomo e di non fare del male a nessuno, alla fine resta un vampiro e quindi è comunque e in ogni caso un’animale.

    Alla domanda “Stefan berrà sangue umano?” risponde “Lui crede che ciò potrebbe rovinare tutti i suoi rapporti con gli umani perchè penso che la ragione per cui Stefan riesce a relazionarsi con loro, in un modo in cui Damon non è capace, risiede proprio nell’empatia che sente per la vita umana” e continua “inoltre, il sangue ha una specie di influenza… è un po’ come un alcolizzato che beve un sorso d’alcol… anche se non arriva ad uccidere le persone ma ne succhia solo il sangue, si trasformarebbe comunque in un’altra persona, credo“.

    Il video continua con Paul, che parla del possibile rapporto che potrebbe venirsi a creare tra Elena e Damon, affermando che nonostante tutto ciò che può succedere, lui è fermamente convinto che il vero amore di Elena resta Stefan. Anche perchè lui è affascinante e sensuale quanto Damon!!

    La mini intervista video si conclude con un breve ringraziamento di Paul a tutti i fans che li sostengono, e che danno a tutti la forza di andare avanti nonostante i vari stress a cui sono costantemente sottoposti.

    “E’ grazie al loro amore se lavoriamo sempre più duramente“

     
    .
  9. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sesso, amore e vampiri: Sean Faris si apre e ci rivela il suo lato oscuro


    Sean Faris interpreta nel telefilm di punta della CW “The Vampire Diaries” il ruolo di Ben McKittrick, una star del football che diventa un barista ed inizia a lavorare al Mystic Grill, unico locale a Mystic Falls.

    Dietro alla sua apparenza umana, nascosto in profondità c’è uno spietato vampiro che, con la sua ragazza segreta Anna (interpretata da Malese Jow), affronta la città mortale di Mystic Falls.

    Sei tu stesso un fan delle storie sui vampiri?

    In un certo senso. Non sono uno di quei fanatici sui vampiri che partono al loro inseguimento dopo aver letto i libri di Twilight. Ma ho questa cosa, non so come si possa definire, diciamo che ho una “infatuazione per i vampiri”. Insomma, leggo le storie su questo genere – solo non tutto il tempo.

    In che modo il tuo ruolo in The Vampire Diaries differisce dagli altri ruoli che hai interpretato precedentemente?

    Provare ad impersonificare un vampiro è molto difficile. Lo so che sembra facile dalla televisione. Ma è davvero molto duro. Dopo aver letto la sceneggiatura, ho trascorso i primi giorni facendo delle ricerche personali, recitando la mia parte di fronte allo specchio ogni volta che ne avevo l’opportunità. Il mio ruolo è diverso, poichè devo interpretare due persone diverse, è un qualcosa che trovo ancora difficile mettere in scena.

    Hai qualche aneddoto divertente durante le riprese di The Vampire Diaries?

    Siamo un gruppo abbastanza serio. Ma ri-giriamo alcune scene circa 4 o 5 volte. Atlanta è un bel posto per effettuare le riprese, ma lavorare nel clima freddo di Atlanta ti costa la vita! L’escursione termica è notevole e le temperature di sera si abbassano parecchio, molti di noi rabbrividivano cercando di parlare correttamente.

    Eri il numero 38 su Elle nella classifica dei 50 ragazzi più sexy. Come ti senti nei riguardi di questo innalzamento di posizione ed essere considerato un sex symbol?

    Sono ancora la stessa persona che i miei genitori hanno cresciuto insieme ai miei fratelli e alle mie sorelle. Sono molto lusingato di essere considerato sexy. In effetti credo sia magnifico! Ma sono ancora Sean, e alla fine della giornata, questo è quello che conta, giusto?

    Vero. Qual è stata la parte più memorabile nel lavorare con il cast di The Vampire Diaries?

    Sono un gruppo di persone molto carine e gentili, li dovresti incontrare! Marcos (Siega), Kevin (Williamson) e Julie (Plec) hanno un calendario davvero pieno. Ma ognuno è coordinato ed ognuno conosce le proprie responsabilità. Alla fine della giornata di riprese (che generalmente corrisponde alle prime ore della mattina) ci incontriamo per prendere il caffè e parliamo tra di noi.. insieme ci divertiamo tantissimo. Nina (Dobrev) Zach (Roening) e il resto del cast sono molto incoraggianti. Quando sono arrivato il primo giorno, tutti mi hanno dato il benvenuto. E’ stato quasi surreale!

    Gli altri show che parlano di vampiri sembra che girino sempre intorno all’amore e al sesso. Tu che ne pensi?

    Nessuna scena di sesso per me, ahaha. Sarebbe bello, no!? Ma sono apparso solo in tre episodi. Penso che il sesso e le cose da vampiri abbiano già un punto di partenza prestabilito, nessun gioco di parole. E’ solo molto attraente vedere un semplice mortale che si tiene occupato con le attività dei vampiri. Dai! Se fossi una ragazza e vedessi un ragazzo sexy e misterioso, è una cosa quasi prestabilita che il sesso che mi aspetta con lui, deve essere magnifico!

    C’è un ampia rete di fans, specialmente su Twitter e Facebook. Hai un account su twitter?

    Per ora, no. Ma è semplicemente fantastico sentire che ho così tanti fan che mi amano su Twitter e Facebook. Forse un giorno mi farò un account Twitter, ma adesso è uno di quei compiti scritto nell’ultima pagina del mio diario. Vorrei ringraziare anche i miei fans per come mi hanno supportato durante tutto il mio viaggio nella recitazione. È incredibile avere così tanto supporto ed io amo i miei fans dal profondo del mio cuore. Speriamo che presto, sia in grado di interagire con loro più spesso.

    Una cosa con la quale esci sempre di casa?

    Le mie mutande.

    Sean Faris è veramente un uomo notevole che ama le storie sui vampiri, lavora bene con i suoi amici ed è un attore veramente intenzionato a scalare la montagna del successo.

    E noi non possiamo fare altro che apprezzare!!

     
    .
  10. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nulla è lasciato al caso nella serie “The Vampire Diaries”


    “The Vampire Diaries” ha fatto capire ancora una volta di essere una delle serie televisive più scioccanti dell’ultimo periodo con l’episodio “A Few Good Men”. E se siete tra quelli che non amano gli spoiler fermatevi qui e non andate oltre così da non correre il rischio di rovinarvi la sorpresa.

    Il menù di questa settimana prevedeva l’apparizione della madre di Matt scomparsa da parecchio tempo sotto forma di Melinda Clarke, la scoperta di qualche informazione sul vampiro scappato dalla cripta e il mistero di Isobel.

    Harper
    Su di lui non è stato rivelato molto, l’attore che lo interpreta è Sterling Suleiman e lui è il misterioso vampiro che è uscito dalla cripta durante l’episodio precedente, ma è molto interessante notare che conosce sia Pearl sia Annabelle, e che entrambe lo stavano aspettando nel loro nascondiglio.

    Kelly Donavan
    La madre di Matt arriva a Mystic Falls proprio quando Matt e Caroline si apprestano a far succedere qualcosa di piccante sul divano e il suo tempismo non poteva essere che perfetto! La love story tra Matt e Caroline sta lentamente perdendo la sua fiamma, almeno secondo me, ma il comportamento odioso e antipatico di Kelly nei confronti di Caroline ci fa capire qualcosa su di lei, ma bisognerà aspettare più avanti per scoprire la causa della sua assenza, la fallita relazione con il camionista Pete e il motivo dei rapporti tesi con i suoi figli. E una di queste cose è la lamentela con la madre di Caroline, lo sceriffo Forbes.

    Isobel
    L’episodio raggiunge il culmine quando Elena, Stefan e Alaric riportano alla luce informazioni su Isobel. Per il momento è solo chiaro il fatto che la madre naturale di Elena e la moglie defunta di Alaric hanno in comune lo stesso nome e non è una semplice coincidenza.
    Non è una casualità che la migliore amica di Isobel, Trudie è a conoscenza dei vampiri e ha della verbena. Elena scopre la scioccante verità sulla sua madre naturale, Isobel, durante l’asta degli scapoli al concilio dei padri fondatori, dove lo scapolo Damon rivela deliberatamente che ha conosciuto Isobel nel North Carolina e lei è stata “deliziosa”, tra lo sgomento di Alaric e Elena. Si scopre anche che Isobel è ancora viva ma non vuole avere nulla a che fare con Elena. Oh, e secondo Damon, lei è anche una vampira!

    Altre osservazioni.
    - Bonnie non appare nell’episodio ma Elena allude che la sua assenza è dovuta alla morte della nonna.
    - Elena si reca alla casa dei Salvatore alla ricerca di Stefan ma trova qualcosa di meglio: un Damon senza maglietta che è contemporaneamente affranto,
    - In un flashback si vede che Isobel è molto affascinata dalle misteriosi morti a Mystic Falls ed è consapevole della presenza dei vampiri.
    - Damon pensa che se Isobel “è collegata a Elena forse è collegata a Katherine e Katherine l’ha mandata da me. Non può essere una coincidenza che Isobel mi abbia scoperto”.
    - Alaric prova a pugnalare Damon, ma alla fine è lui stesso che si fa male. Muore apparentemente ma si rialza senza un graffio, grazie al suo anello magico.

    Con tutte queste novità, l’attesa per il prossimo episodio sarà davvero estenuante, non trovate?

     
    .
  11. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inspire magazine intervista Zach Roerig

    Zach Roerig, che interpreta Matt Donovan, il dolce e rassicurante ragazzo della porta accanto è stato intervista da “Inspire Magazine”. Ma anche nella vita è davvero così perfetto come sembra sullo schermo? Date un occhiata all’intervista e scopritelo.

    “Vampire Diaries” ha messo in forte agitazione i giovani e gli adulti, che cosa ti aspettavi dal pubblico quando hai iniziato con il ruolo di Matt?

    Ad essere onesto, non sapevo minimamente cosa aspettarmi! Qui le persone formano un gruppo molto unito e sincero, quindi sapevo che se mi avessero odiato l’avrei scoperto abbastanza velocemente. Per fortuna non è successo!

    Puoi raccontarci qualcosa del tuo personaggio e qual è il suo ruolo nel programma?

    Matt rappresenta il tipico teenager americano, ma con una profondità diversa che non siamo abituati a vedere. Gioca a football, va alle feste ed esce con le ragazze, ma il suo lato protettivo e sensibile viene mostrato più volte al pubblico.

    Nel programma non reciti la parte di un vampiro. E’ un sollievo oppure volevi rimanere “umano”?

    La cosa interessante del nostro programma è che tutto può cambiare in un istante. Nel momento in cui mi sento a mio agio come umano, potrei leggere subito dopo nel copione la frase “Damon morde Matt”. L’imprevedibilità mantiene giovane e fresco il programma sia per i fans sia per chi è coinvolto nel crearlo.

    Quali sono state le tue reazioni quando hai saputo di aver ottenuto il ruolo di Matt?

    Ho fatto moltissime telefonate, non la smettevo di sorridere, ballavo senza una ragione precisa e sembravo totalmente un idiota! Ma ne è valsa la pena!

    Sei entusiasta per tutte le attenzioni che ricevi adesso?

    Quando ricevo delle atte zione significa che a qualcuno piace davvero il programma, e tutto ciò mi rende ovviamente felice.

    Che cosa ci puoi dire dei prossimi episodi della stagione?

    Tutto quello che vi posso dire è di stare sintonizzati e di prepararvi per i prossimi episodi “killer”!

    Zach sembra davvero un ragazzo fantastico, speriamo che Damon non decida di morderlo sul collo!

    Articolo tradotto da Elina per Inside The Vampire Diaries

     
    .
  12. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sara Canning attende con ansia di scoprire il finale di stagione di “The Vampire Diaries”

    L’attrice canadese Sara Canning è meglio conosciuta come Jenna Sommers della serie televisiva “The Vampire Diaries” dove interpreta la giovane zia e nuova tutrice di Elena Gilbert e di suo fratello Jeremy, la vent-e qualcosa-enne che è sempre stata vista come la più cool e la più divertente, ora deve comportarsi come una figura autoritaria e responsabile e sarà una sfida! In questa esclusiva intervista rilasciata a IEBS ci racconta come ci si sente a cavalcare l’onda del successo del nuovo programma e che non vede l’ora che parta la seconda stagione!

    Come sei diventata un’attrice? E’ stato un qualcosa che hai sempre voluto fare?

    C’è stato qualcuno che ha svolto un ruolo fondamentale in questa mia scelta. Quando avevo dodici partecipavo alle lezione di recitazione a scuola e avevo fatto un’audizione per una commedia. Dovevamo utilizzare il nostro tempo libero dopo le lezioni per organizzare una produzione; avevo quest’insegnante meraviglioso che vedeva il teatro in un modo assolutamente bizzarro. Voleva che noi scoprissimo il lato oscuro di Shakespeare e cose del genere. Quindi, penso che lui mi abbia influenzato profondamente, mi ha fatto scoprire che volevo essere un’attrice e mi ha fatto appassionare al teatro, e tutto questo successivamente è diventato interesse per il cinema e la televisione.

    Come sei stata coinvolta in “ The Vampire Diaries”? Come ti sono sembrati lo show e i suoi protagonisti?

    Ho fatto il provino per “The Vampire Diaries” quando sono tornata a Vancouver, nel febbraio 2009. E’ già passato un anno da quando l’intero processo è iniziato, ed è stato un viaggio meraviglioso, non possiamo ancora crederci che sia passato un anno! Ho fatto il provino per un paio di ruoli, e poi sono stata scritturata per il ruolo di Jenna. Inizialmente non sapevo cosa pensare perché nel copione c’era scritto che lei era molto più vecchia di quanto fossi io. Ma una volta che ho letto la parte ho scoperto che era un ruolo molto naturale da interpretare. Quello che ho trovato molto attraente di lei è che quello che stava facendo era una cosa molto nobile, cercando di essere un buon punto di riferimento per i suoi nipoti, visto che sua sorella era morta, però lei è ancora molto giovane per prendersi carico di così grandi responsabilità. E poi lei ha dei difetti molto interessanti. Sta cercando di fare del suo meglio, ma essenzialmente sta crescendo anche lei. Lei non è solo una figura materna. Per me è stato molto facile connettermi con il ruolo di Jenna, e ho pensato fin da subito che fosse veramente cool!

    Jenna continuerà a lottare per essere una figura responsabile o diventerà più sicura di sé con il passare della stagione?

    Penso che ci sia un’evoluzione nel corso della serie per quanto riguarda il personaggio di Jenna, lei cerca solo di esprimere le sue paure per essere un buon genitore e ha davvero molta paura di rovinare tutto. Ma sta imparando moltissimo. Con il progredire della stagione scopriamo che lei diventa un po’ più forte nelle sue scelte per Elena e Jeremy. Lei saprà che cos’è meglio per loro e lei ha davvero molto a cuore i loro interessi. Penso che la vedremo sicuramente diventare molto più sicura di sé stessa.

    Sei delusa dal fatto che lei è all’oscuto dell’esistenza dei vampiri e delle streghe e di tutto ciò che sta succedendo in città? Speri che il suo ruolo sia più movimentato nel futuro?

    Mi piacerebbe moltissimo che Jenna scoprisse qualcosa. A questo punto è tutto lasciato nelle mani degli autori. Noi non sappiamo neanche come finirà la prima stagione e questo ci sta facendo impazzire lentamente! Però lei sta trascorrendo molto tempo con Alaric, e le cose stanno diventando sempre più intense nella città. Non si tratta solo di vampiri. Mi piacerebbe che scoprisse, o che avesse qualche sentore, che qualcosa di oscuro sta accadendo a Mystic Falls, soltanto perché mi piacerebbe sapere la reazione di Jenna nello scoprire che Elena ha un fidanzato vampiro e in che modo l’istinto materno combatterà il senso di avventura che c’è in lei. Lei è molto liberale e aperta, perciò mi piacerebbe davvero vedere dove questa scoperta la potrebbe portare.

    Sei ansiosa di leggere il prossimo copione e scoprire quello che accadrà, così come il pubblico non vede l’ora di guardare i nuovi episodi?

    Decisamente sì! Abbiamo la stessa mentalità che ha il pubblico, perchè sono delle situazioni così ricche di suspance e ci sono così tanti intrecci che si sviluppano e tutte le situazioni che si scoprono ogni volta sono molto scioccanti! Il pubblico è molto entusiasta e non vede l’ora, di settimana in settimana, di scoprire che cosa succederà ed è proprio come noi ci sentiamo quando leggiamo la parte! Molto spesso ci danno la sceneggiatura pochissimo tempo prima che iniziamo a girare, non abbiamo proprio una vera idea di quello che potrebbe succedere. Possiamo solo avere un’idea generale, ma ci sono così tante sorprese che accadono inaspettatamente ed è così divertente! Ci mandiamo dei messaggi sul cellulare con scritto “Ehi, sei già a questa pagina?” perché nessuno vuole che qualcun’altro faccia delle anticipazioni. Siamo molto categorici su questo! Tutto è così sorprendente, è bellissimo e ci divertiamo molto.

    Eri già una fan del genere “vampiresco” prima di interpretare Jenna o è la tua prima esperienza?

    Ho letto la Saga di Twilight e ho subito pensato che è davvero una storia d’amore bellissima. Sono sempre stata una fan dei vampiri, ma di storie più “classiche”. Amo Dracula. Amo il film svedese “Lasciami entrare” (Let the Right One In). Adoro letteralmente le storie d’amore sui vampiri e la loro irraggiungibilità. Lo so che sono stati sviluppati e valorizzati per un pubblico moderno ed è diventata una specie di sensazione da cultura pop, che è meravigliosa certo, ma io amo davvero la vera essenza delle storie sui vampiri e il lato oscuro delle loro storie d’amore; ne sono sempre stata una fan! Quindi, trovo che sia divertente fare parte di questo mondo. E’ come guardare due persone che davvero non dovrebbero stare insieme, provare a capirle, nonostante i molti problemi sulla loro strada.

    Eri consapevole del fatto che la serie televisiva è stata tratta dai libri?

    Certo! Avevo già sentito parlare dei libri prima e subito dopo, una volta che sono stata presa per fare la parte di Jenna, ho letto i primi quattro libri della serie. E’ molto interessante vedere quali informazioni hanno ricavato dai romanzi e come altre cose siano completamente diverse. Molte delle idee cardine dei libri sono state utilizzate, ma molte altre, come i rapporti tra i protagonisti, sono stati sviluppati diversamente. E’ molto bello. Ma sono molto contenta che si siano utilizzati i libri come base. Moltissimi personaggi sono stati sviluppati benissimo lì ed è sorprendente soprattutto il rapporto dei fratelli Salvatore, che ha preso il volo con lo show televisivo.

    Come ti sei sentita quando hai scoperto che il programma ha avuto la più grande premiere per il canale “CW” e alla notizia che ci sarà anche una seconda stagione?

    E’ molto entusiasmante! Devo darmi dei pizzicotti ogni tanto e devo dirmi “Ok, stai tranquilla, sta succedendo davvero. Fa davvero parte del mio lavoro.” E’ molto bizzarro perché prima di venire a lavorare ad Atlanta per “The Vampire Diaries” ho sempre lavorato in Canada, su dei progetti di cui vado molto fiera, ma tutti quei progetti non hanno avuto lo stesso impatto che c’è stato per “The Vampire Diaries”, e poi non così velocemente! Quindi, scoprire che c’era la più grande premiere nella storia del canale è stato davvero sconvolgente! E’ stato un po’ difficile per noi rendercene conto, soprattutto guardando solo delle cifre e le statistiche ogni settimana! Per me non significava nulla e sto ancora cercando di rendermi conto che le persone danno davvero una grande importanza al programma e che ci sono così tante persone che il giovedì sera guardano lo show! Capire esattamente le cifre e pensare davvero che così tante persone stanno guardando il programma, è così strano, ma è così magnifico. Siamo molto riconoscenti ai nostri fans! Siamo molto entusiasti per il programma che migliora di volta in volta e per il fatto che la trama continua a svilupparsi. Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nella seconda serie perché non ne abbiamo proprio idea!

    Con così tante persone piene di talento sia dietro che davanti alla telecamera, hai mai intuito che stavate facendo qualcosa di veramente speciale che vi stava connettendo con gli spettatori oppure è stato solo molto sorprendente quando avete scoperto di aver vinto il “People’s Choice Award” per la nuova serie tv preferita?

    Il premio al “People’s Choice Award” è stato il nostro primo vero “Ben fatto!”. Abbiamo tutti lavorato molto duramente per moltissime ore, sia il cast sia l’equipe. Ognuno ci sta mettendo davvero l’anima nel programma, inoltre siamo stati molto sorpresi di scoprire che così tante persone stavano seguendo lo show e avevano anche visto la premiere. Noi ci mettiamo davvero tutto ciò che abbiamo e vogliamo che ogni episodio sia migliore del precedente. Con la prima stagione, ci sono sempre molte cose nuove da imparare e cerchiamo di andare piano per non affrettare i tempi e cerchiamo di sviluppare correttamente i toni del programma. Quando abbiamo scoperto di avere vinto il “People’s Choide Award” ci siamo sorpresi tutti ed eravamo anche molto confusi perché stavamo ancora girando. Incredibile! E’ stato scioccante e gratificante nello stesso tempo! E’ una cosa bellissima sapere che quel premio è dato dal voto delle persone a casa. Abbiamo fatto una mini celebrazione con tutto il cast e l’equipe e ci siamo fatti i complimenti a vicenda. E’ stato davvero magnifico per noi, proprio come una squadra, dirci “Wow, abbiamo creato qualcosa di speciale che piace davvero alle persone!”.

    Scoprire che anche gli attori del cast sono all’oscuro degli sviluppi della nostra adorata serie telvisiva e fremono di curiosità, mi mette un po’ di allegria. Succede lo stesso anche a voi?

    Articolo tradotto da Elina per Inside The Vampire Diaries

     
    .
  13. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avvistato Ian Somerhalder


    E’ il momento adatto per fare un po’ di gossip sui nostri attori preferiti.

    In particolare su uno..

    Stiamo parlando proprio di lui, del vampiro più tormentato del momento: Damon Salvatore!

    Il nostro delizioso vampiro, meglio conosciuto nella vita reale come Ian Somerhalder, domenica è stato avvistato all’aeroporto di Los Angeles mentre partiva alla volta di Atlanta, in Georgia, dove si svolgono le riprese di “The Vampire Diaries”.

    Con un look total black semplice e incantevole allo stesso tempo, zainetto in spalla, giacca di pelle nera, occhiali scuri e un cappello chiaro per smorzare il tutto, la sua presenza non è passata inosservata all’aeroporto.

    Potete gustarvi le foto cliccando sull’immagine o sul link fonte.

    Essere attore, si sa, comporta viaggiare e cambiare città molto spesso, Ian infatti ci dice dal suo Twitter “At my other other home- ATL airport…” “Sono nell’altra altra mia casa – all’aeroporto di Atlanta..”.

    foto e video


     
    .
  14. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Paul Wesley intervistato da Teen Vogue


    Se anche voi come me, sentivate la mancanza del bel Paul Wesley, mettetevi comodi e godetevi questa piccola intervista che ha rilasciato alla rivista TeenVogue.

    “Odio ammetterlo”, dice Paul Wesley, “ma non ho mai posseduto una TV.”

    E’ piuttosto una confessione, dato che l’attore appare in più di una dozzina di serie del piccolo schermo, incluse 24, The O.C. e C.S.I. .

    “Ho fatto camei in molti show famosi, ma è bello adesso fare qualcosa nella quale sono coinvolto fin dall’inizio.”

    Sta parlando ovviamente di The Vampire Diaries, la serie della CW, tratta dai bestseller di L.J. Smith.

    Paul, che interpreta il sensibile vampiro Stefan Salvatore, è naturale davanti le telecamere, ma entrare nel personaggio è stato impegnativo: “Ho 150 anni, ma sono intrappolato nel corpo di un adolescente, ho questi poteri soprannaturali, e in qualsiasi momento i miei ormoni sono scombussolati.”

    Come per esempio quando vede l’oggetto dei suoi interessi, Elena (Nina Dobrev) “I miei occhi diventano rosso sangue, pallidi e con le vene in vista.”

    Si potrebbe, tuttavia, identificarlo con il garbo di Stefan: “Non ero certo una misteriosa persona solitaria a scuola, ma sicuramente non sono stato invitato a nessuna festa.”

    Il nativo del New Jersey, che ha iniziato le classi mancanti dopo aver interpretato la parte di uno studente del secondo anno in una soap opera, dice. “Le ragazze non mi piacevano molto. Non sono mai neanche andato al ballo di fine anno.”

    Paul non ha solo attinto dalla sua esperienza, ma ha fatto anche delle ricerche. “Quando sono stato inserito nel cast, ho cercato in tutti i libri.” E ha deciso di non leggere o guardare Twilight perchè “Non volevo che mi influenzasse”.

    Ma gli altri succhiasangue sono difficili da evitare: New Moon e The Vampire Diaries sono stati entrambi girati a Vancouver nella British Columbia in Canada, lo scorso Aprile. “ Il cast è stato al nostro hotel. Li vedevamo dovunque ed eravamo insieme tutto il tempo. Sono davvero persone meravigliose.”

    E mentre i critici si sono affrettati a nominare lo show spin off di Twilight (anche se, per la cronaca, i libri della Snith sono stati scritti prima di quelli di Stephenie Meyer), Paul, che di recente si è trasferito ad Atlanta, in Georgia, per continuare le riprese, non è d’accordo: “Hanno vampiri e scuola superiore in comune, ma questo è tutto.”

     
    .
  15. brucas90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Vampire Diaries” conquista anche Singapore!


    Sembra che anche “l’isola-città stato del sud est asiatico” di Singapore sia incline al fascino della serie televisiva di “Vampire Diaries”, anche perché “non c’è niente di più hot che un freddo e morto succhiasangue”.

    Ad assicurarcelo e a scriverlo in un articolo è la giornalista May Seah che è stata recentemente a Los Angeles, dove ha incontrato moltissime star di diversi telefilm.

    Ha intervistato in video conferenza, il bellissimo e giovanissimo cast di attori, dato che loro erano occupatissimi nel girare gli episodi in Canada. Erano presenti Paul Wesley e Ian Somerhalder, che recitano rispettivamente la parte dei fratelli Stefan e Damon, e Nina Dobrev, che recita la parte dell’oggetto del desiderio di Stefan, Elena.

    La prima cosa da chiarire è, che cosa c’è di così intrigante in tutte queste cose ‘vampiresche’? Quando i vampiri sono diventati, come dire, sexy?

    “Basta guardare Paul!” dice subito Ian con un gran sorriso. “Lui incarna esattamente il vampiro misterioso, sexy, spaventoso e pericoloso” dice Nina “A molte ragazze piacciono i ‘ragazzi cattivi’, e penso che nell’essere vampiro ci sia anche questo aspetto, perché se ad esempio prendi in considerazione i vampiri di vent’anni fa loro erano soltanto spaventosi e pazzi e non avresti mai voluto che loro ti mordessero. Invece ora.. Ogni ragazza vorrebbe essere morsa da un vampiro..” Se poi prendiamo come vampiri i fratellini Salvatore, chi non si farebbe mordere?

    “Quindi..” torna a chiedere la giornalista “The Vampire Diries e Twilight passeggiano a braccetto nella stessa direzione o c’è qualcosa di diverso?”. “Twilight è probabilmente il motivo per cui noi siamo seduti qui ora” dice Ian. Paul è d’accordo “Ed è molto probabile che sia la causa della creazione di The Vampire Diaries, ma penso che i nostri fan stiano così crescendo e siano così leali proprio perché la storia è diversa, siamo indipendenti! Le persone guardano il nostro telefilm perché sono affascinati e attratti dai personaggi”. “Una volta che passi oltre il prototipo di storia ‘della tipica ragazza delle superiori che incontra un ragazzo vampiro e si innamora’ la storia evolve e ogni episodio diventa migliore e le cose iniziano a prendere la giusta direzione” aggiunge Nina.

     
    .
136 replies since 4/6/2009, 22:03   4659 views
  Share  
.